Corsi di Lingue e Informatica

informatica

Il “percorso di primo livello secondo periodo didattico” è un percorso “istituzionale” cioè inerente alla natura ed allo scopo per cui sono stati istituiti i CPIA: permettere il conseguimento di più elevati livelli di istruzione ed il miglioramento delle competenze di base nella prospettiva dell'apprendimento permanente.

Le discipline (corsi) inserite all’interno del “percorso di primo livello secondo periodo didattico” sono: italiano, storia, matematica, scienze, informatica, inglese, religione, cioè le materie comuni del biennio delle scuole superiori.

Gli adulti che decidono di iscriversi al “percorso di primo livello secondo periodo didattico” possono frequentare in uno o due anni il percorso completo o, in base ai loro interessi, esigenze, impegni e/o ai crediti riconosciuti - i moduli delle singole discipline sopra specificate.

Il contributo per la frequenza di detto percorso (completo o parziale) è di 75,00 euro.

Il contributo versato per l’iscrizione allo stesso viene destinato al funzionamento ed agli investimenti della scuola (i corsi sono tenuti da insegnanti in servizio c/o la Scuola e “pagati dallo Stato”).

Chi è già iscritto ad un altro Istituto scolastico potrà frequentare i corsi di lingue ed informatica solo se la materia di cui vuole seguire il corso c/o il CPIA non viene insegnata nella scuola in cui è iscritto (es. frequento un ITC e tra le materie della mia classe non c'è spagnolo): in questo caso deve comunque compilare il modulo di iscrizione ai corsi di AOF in quanto vige il divieto di iscrizione in più Istituti.